LÒGOS blog


0. Imago Active Dreamwork


Imago Active Dreamwork
Evoluzione personale
 Ricerca scientifica
  Creazione artistica
   Business development…

Sognare è la chiave per una prospettiva più saggia
e relazioni migliori con se stessi e con gli altri

Durante il sogno la nostra espressione corpo/mente si muove in una dimensione a tempo zero quindi in presenza con la situazione nel qui ed ora che esprime in sé passato e presente.

E’ nel qui ed ora che si manifestano le potenzialità e si costruisce il futuro.

Antichissimi metodi sciamanici ci consentono di ottenere un sogno consapevole, il mio incontro con Robert Moss e con il suo Active Dreaming® (del quale sono teacher certificato) mi consente, tramite il suono del tamburo sciamanico, di condurre a uno stato di dormiveglia dal quale emergono spontaneamente i sogni dal proprio profondo.

Imago Active Dreamwork integra tali competenze con le mie conoscenze di mindfulness legate alle esperienze di meditazione Vajrayana con il Lama Ole Nydahl e di Gestalt Counseling con il Prof. Edoardo Giusti.

Avere incontrato sul mio cammino grandi maestri ha reso possibile l’elaborazione di un metodo dinamico, incentrato sull’arte di stare con quello che c’è, nel qui ed ora.

Inoltre, dai miei approfondimenti sulla sincronicità, ispirandomi alle ricerche di Jung, ho ideato una metodologia: Imago Situazionale® che consente di mettere insieme un dreamwork per immagini utile a tradurre il sentire in visione per il futuro.

Tramite questa pratica esperienziale, è possibile attivare il POTERE DEL SOGNO, attingendo direttamente al potenziale espressivo della dimensione onirica che la nostra società, tecnologicamente avanzata, tende a limitare per un eccesso di fiducia nel cervello razionale.

E’ un ritorno alle origini e al tempo stesso un attivatore innovativo che moltiplica rapidamente l’attività creativa e visionaria della nostra mente.

I sogni sono un laboratorio segreto nel quale scienziati, inventori e ricercatori fanno gran parte del loro lavoro migliore.
I sogni sono uno studio creativo per scrittori, artisti e musicisti, per tutti quelli che vogliono portare qualcosa di nuovo nel mondo.
I sogni ci invitano alle sfide per le opportunità future.
I sogni ci aiutano a riparare il nostro sé, mettendoci in contatto con tutti gli aspetti della nostra identità ed energia.
I sogni ci chiamano al nostro scopo più grande e ci aiutano a vivere la nostra storia più significativa.